Le classi seconde al MATHMEMETHON 2023 organizzata dall’Università di Milano

Gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Giovanni Giolitti di Torino hanno ottenuto risultati eccezionali nella Gara di Meme Matematici per le classi seconde organizzata dal Dipartimento di Matematica dell’Università di Milano per l’A.S. 2022/23.

La classe 2A TT, sotto la guida della prof.ssa Cristina Caligaris, si è classificata al terzo posto. I loro meme intelligenti e divertenti hanno dimostrato la loro comprensione dei concetti matematici in modo creativo e originale.

La classe 2E ENO, guidata dalla prof.ssa Maria Pia Sinisi, ha conquistato il primo posto nella competizione. I loro meme impeccabili hanno dimostrato una profonda conoscenza della materia e una grande abilità nel trasformare i concetti matematici in humor di successo.

La classe 2D ENO, guidata dalla prof.ssa Domenica Savia Balbo, si è piazzata al secondo posto. I loro meme accattivanti e ben realizzati hanno colpito la giuria per la loro chiarezza e per la capacità di comunicare concetti complessi con semplicità ed umorismo.

I docenti del Dipartimento di Matematica dell’Università di Milano hanno elogiato il talento e l’impegno dimostrati dagli studenti dell’Istituto Giovanni Giolitti, riconoscendo l’importanza di un approccio creativo alla matematica e l’abilità nel trasmettere i concetti attraverso i meme.

Le classi seconde dell’Istituto Giovanni Giolitti hanno dimostrato una volta di più che la matematica può essere affrontata con entusiasmo e creatività. I complimenti vanno agli studenti e ai loro insegnanti per i risultati ottenuti e per aver dimostrato il potenziale dei meme come strumento di apprendimento innovativo.