Cos'è
SPORTELLO ASCOLTO DIALOGO
In Istituto è attivo lo Sportello di informazione e ascolto psicologico (Sportello CIC) affidato a personale qualificato.
L’accesso allo Sportello è regolamentato da apposita circolare (per l’a.s. in corso: Circolare n. 103, 21 Novembre 2021) Tale servizio di informazione e consulenza psicologica va inteso come servizio di accoglienza del disagio, per il quale il personale qualificato cercherà di suggerire opportune strategie.
Lo Sportello è attivo, di norma, tutti i Lunedì dalle 8:00 alle 12:00.
Come richiedere un colloquio con la psicologa del CIC?
Alla fine del colloquio, lo stesso Dott. Loris Della Pepa fornirà allo studente/alla studentessa opportuna dichiarazione firmata dalla Vicepresidenza per giustificare l’assenza al docente dell’ora interessata, il quale provvederà ai dovuti adempimenti in riferimento al registro elettronico riportando l’ora di uscita dall’aula e l’ora di rientro nella sezione AGENDA, ANNOTAZIONE, avendo cura di cliccare la voce: “Riservata consiglio di classe”.
A cosa serve
Lo Sportello è un servizio rivolto agli studenti che manifestino disagio di varia origine nelle relazioni con coetanei e con gli adulti, nel rapporto con il cibo, nei confronti di sé stessi, nel rapporto con le famiglie. Il servizio è aperto anche al personale adulto della scuola.
Come si accede al servizio
Ai genitori degli alunni minorenni si richiede l’invio del modulo autorizzazione, debitamente compilato e firmato, allo scopo di permettere al/alla proprio/a figlio/a di accedere alle attività dello Sportello d’Ascolto Psicologico.
Autorizzazione IIS G. Giolitti 2022-23
Autenticazione
L’accesso al servizio dovrà avvenire secondo la seguente procedura:
utilizzando ESCLUSIVAMENTE una mail PERSONALE (e non quella istituzionale), lo studente/la studentessa potrà inviare la richiesta di colloquio al seguente indirizzo di posta elettronica del Dott. Loris Della Pepa: psicologo.giolitti@gmail.com
Nell’oggetto, lo studente/la studentessa scriverà:
Richiesta colloquio – IIS Giolitti.
Nel testo della mail, lo studente/la studentessa scriverà:
– cognome e nome
– classe frequentata.
IL Dott. Loris Della Pepa confermerà via mail allo studente/alla studentessa giorno e ora del colloquio.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via alassio 20, Torino
-
CAP
10126
-
Orari
7.00/19.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
0116635203
Cosa serve
E’ necessario disporre di una mail personale.
Tempi e scadenze
Servizio attivo
Attivo tutti i lunedì dalle 8.00 alle 12.00
28
NovContatti
- Email: psicologo.giolitti@gmail.com
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Trattamento dati, tutti gli alunni, sia minorenni che maggiorenni, devono firmare il consenso informato