“Chi ha paura delle viole?” Un progetto di educazione all’intelligenza emozionale e relazionale

Anno scolastico 2018/2019

Progetto sperimentale di educazione all’intelligenza emozionale e prevenzione dei conflitti violenti nelle relazioni affettive.

Progetto Realizzato

dal 1 Settembre 2018 al 31 Maggio 2019

Descrizione del progetto

Nell’a.s. 2018-2019 l’Istituto Giolitti, con finanziamento ordinario della Fondazione FCRT, ha messo a punto e svolto un progetto sperimentale di educazione all’intelligenza emozionale e prevenzione dei conflitti violenti nelle relazioni affettive.
Cinque classi vi hanno partecipato: 3 A TT, 5 A AT, 5 A TT, 5 B TT, 5 C Eno
Ai link sottostanti è possibile consultare alcuni degli esiti finali del progetto, illustrati dalla dott.ssa Domitilla Pirro di Fronte del Borgo / Scuola Holden, coinvolta nel progetto insieme con la dott.ssa Sarah Testa del Centro Studi Hansel e Gretel.

3 A TT, 5 A AT, 5 A TT, 5 B TT, 5 C Eno

Fondazione FCRT, Scuola Holden, Centro Studi Hansel e Gretel