Logo scheda didattica

Esplorando la Chimica attraverso le Cucine del Mondo: Il Calendario dell’Avvento di Chimica

Scuola Secondaria di secondo grado

Un Assaggio di Cultura e Scienza

Obiettivo

Oltre a imparare le basi della chimica degli alimenti, gli studenti avranno l'opportunità di apprezzare la diversità culturale attraverso i piaceri della cucina.

Il Contenuto

Se c’è una cosa che sappiamo apprezzare, è la diversità delle tradizioni culinarie che il mondo ha da offrire. Ma cosa succederebbe se mescolassimo questa passione per il cibo con la scienza della chimica?

Questo calendario dell’avvento è un viaggio interattivo che unisce la chimica con le prelibatezze culinarie provenienti da ogni angolo del globo. Ogni giorno, vi porterà in un viaggio virtuale in una diversa nazione, presentandovi una ricetta tradizionale e svelandovi le molecole principali dietro quei deliziosi sapori.

CLICCA QUI PER APRIRE IL CALENDARIO