#IOLEGGOPERCHÉ

È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Organizzata dall’Associazione Italiana Editori, è resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre due milioni di libri nuovi, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

LA SETTIMANA DELLE DONAZIONI

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023 sarà possibile acquistare libri da donare alla biblioteca del nostro Istituti nelle seguenti librerie:

1. Libreria Il Libraccio, Via Ormea 134/b

2. Libreria La Trebisonda, Via Sant’Anselmo 22

3. Libreria Feltrinelli, Piazza CLN 251

Anche gli Editori faranno la loro parte!

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Per ulteriori dettagli consultare la pagina ufficiale dell’iniziativa IoLeggoPerchè