Corso di formazione sulla mobilità sostenibile

evento

29 Marzo 2023

"importanza della mobilità attiva e ciclistica, benefici sociali, ambientali ed economici" tenuto dalla associazione Fiab Torino Bike Pride.

Cos'è

Un incontro di formazione, per tutti i dipendenti dell’Istituto, sulla mobilità sostenibile tenuto dalla associazione Fiab Torino Bike Pride.

L’obiettivo è quello di ottimizzare e migliorare le abitudini degli spostamenti degli impiegati riducendone il relativo impatto sull’ambiente.

Il PSCL permetterà al nostro Istituto, attraverso l’adozione di azioni mirate che scaturiscono dall’analisi degli spostamenti casa-lavoro e delle esigenze di mobilità dei nostri dipendenti nonché dello stato dell’offerta di trasporto presente nel territorio interessato, di:

  • avviare iniziative e politiche di mobilità sostenibile;
  • migliorare e razionalizzare gli spostamenti sistematici dei dipendenti;
  • ridurre le emissioni inquinanti con lo scopo di migliorare la qualità della vita di tutti.

Il PSCL, ovvero il Piano Spostamenti Casa-Lavoro (Decreto 179/2021 – G.U. 26/05/ 2021) è stato redatto dalla prof.ssa Valentina Carlisi, docente di sostegno, in qualità di Mobility Manager Scolastico del nostro istituto (L. 77/2020; D.L. 68/22 e L. di conversione 108/2022). Il piano tiene conto delle abitudini di spostamento per raggiungere la nostra scuola da parte di tutti gli impiegati che hanno compilato un questionario, del tutto anonimo  (circolare 105 del 25/11/22).

 

Destinatari

Tutto il personale dell'Istituto: docenti e ATA

Date e Orari

2023

29

Mar

16:30 - "Importanza della mobilità attiva e ciclistica, benefici sociali, ambientali ed economici" tenuto dalla associazione Fiab Torino Bike Pride. L’incontro si terrà in biblioteca.

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da
  • Patrocinato da: Fiab Torino Bike Pride

Circolari, notizie, eventi correlati