Cos'è
Un incontro di formazione, per tutti i dipendenti dell’Istituto, sulla mobilità sostenibile tenuto dalla associazione Fiab Torino Bike Pride.
L’obiettivo è quello di ottimizzare e migliorare le abitudini degli spostamenti degli impiegati riducendone il relativo impatto sull’ambiente.
Il PSCL permetterà al nostro Istituto, attraverso l’adozione di azioni mirate che scaturiscono dall’analisi degli spostamenti casa-lavoro e delle esigenze di mobilità dei nostri dipendenti nonché dello stato dell’offerta di trasporto presente nel territorio interessato, di:
- avviare iniziative e politiche di mobilità sostenibile;
- migliorare e razionalizzare gli spostamenti sistematici dei dipendenti;
- ridurre le emissioni inquinanti con lo scopo di migliorare la qualità della vita di tutti.
Il PSCL, ovvero il Piano Spostamenti Casa-Lavoro (Decreto 179/2021 – G.U. 26/05/ 2021) è stato redatto dalla prof.ssa Valentina Carlisi, docente di sostegno, in qualità di Mobility Manager Scolastico del nostro istituto (L. 77/2020; D.L. 68/22 e L. di conversione 108/2022). Il piano tiene conto delle abitudini di spostamento per raggiungere la nostra scuola da parte di tutti gli impiegati che hanno compilato un questionario, del tutto anonimo (circolare 105 del 25/11/22).
Destinatari
Tutto il personale dell'Istituto: docenti e ATA
Date e Orari
29
Mar16:30 - "Importanza della mobilità attiva e ciclistica, benefici sociali, ambientali ed economici" tenuto dalla associazione Fiab Torino Bike Pride. L’incontro si terrà in biblioteca.
Costi
Evento Gratuito
Contatti
- Patrocinato da: Fiab Torino Bike Pride