AIRC – Cancro io ti boccio

27 Gennaio 2023

La nostra scuola vive l’esperienza del volontario a favore della ricerca sul cancro

Cos'è

“Cancro io ti boccio” è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell’adolescenza quando si coltivano interessi e vocazioni. Proprio bambini e ragazzi diventano, a loro volta, ambasciatori presso le famiglie.

“Cancro io ti boccio” è il progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole e che da oltre 15 anni si affianca all’iniziativa Le Arance della Salute®: in questa giornata in oltre 2.700 piazze, vengono distribuite reticelle di arance rosse italiane, vasetti di miele di fiori d’arancio e vasetti di marmellata di arancia, a fronte di contributi con cui AIRC finanzia i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

La nostra scuola si è unita alle oltre 900 scuole di ogni ordine e grado che in tutta Italia distribuiscono le Arance della Salute per bocciare il cancro!

Destinatari

Le persone interessate all'acquisto dei prodotti, possono prenotare inviando mail a martinez@istitutogiolitti.edu.it già a partire da oggi, specificando per cortesia nome cognome e indirizzo (per le ricevute che obbligatoriamente dovranno essere rilasciate).

Gen

13:00 - L' iniziativa vedrà coinvolti alcuni ragazzi delle 2 Eno che avranno l'opportunità di sperimentare la partecipazione attiva a un'iniziativa di volontariato. Saranno a disposizione degli interessati nella postazione dedicata al primo piano, di fianco all' aula A1

Reticella Arance da kg.2,5 - contributo minimo a partire da

Vasetto marmellata d'arance g.240 - contributo minimo a partire da