Oggetto: Uso delle dotazioni informatiche nelle aule – consegna chiavi per le cassette dei PC e per accesso al parcheggio

Destinatari: docenti, personale ATA

Si chiede ai docenti che fossero ancora sprovvisti della chiave necessaria ad aprire le cassette contenenti i PC presenti nelle aule di rivolgersi ai tecnici secondo piano Laboratorio B a partire dal 13 settembre per ottenerne una copia da restituire al termine del contratto; la distribuzione sarà fatta dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Contestualmente i docenti possono richiedere il proprio codice per le fotocopie.

I docenti sono responsabili della propria chiave; quindi in caso di smarrimento dovranno provvedere autonomamente a farne copia.

I docenti con nomina annuale o temporanea sono tenuti alla riconsegna della chiave al termine della propria attività didattica presso l’Istituto.

Si richiede ai docenti di aprire la cassetta all’inizio della propria ora di lezione e a richiuderla al termine della stessa affinché gli studenti non possano accedere alle strumentazioni informatiche ivi contenute.

Si chiede ai docenti di prestare la massima attenzione, al termine della propria lezione, allo spegnimento anche degli smart TV touch screen.

Si raccomanda di non intervenire sulle strumentazioni informatiche (scollegare cavi, spostare PC, ecc…); tali interventi possono sporadicamente essere richiesti agli assistenti tecnici di informatica che ne valuteranno la fattibilità.

La password di accesso alle dotazioni informatiche continua ad essere la stessa già in uso e si raccomanda di non comunicarla per alcun motivo agli studenti.

Gli assistenti tecnici restano a disposizione per eventuali ulteriori richieste e delucidazioni (tecnicoinformatico@istitutogiolitti.edu.it).

Le  dotazioni informatiche rappresentano certamente,  per i docenti e gli studenti, una grande opportunità di evoluzione della didattica in chiave digitale. Si richiede a tutti la massima cura nell’uso e nella conservazione di tali strumentazioni.

E’ possibile ritirare la chiave del parcheggio presso ufficio acquisti sig. DI Benedetto  compilando un apposito modulo.