circ. n.115

Uscita anticipata classi 24 e 27 novembre 2023 per corsi di formazione del personale scolastico

intestazione-giolitti

Oggetto: Uscita anticipata classi 24 e 27 novembre 2023 per corsi di formazione del personale scolastico

Destinatari: alunni e famiglie, docenti, personale ATA

Si comunica, con riferimento alla circolare interna n. 106 del 17 novembre u.s. riguardante lo svolgimento di percorsi di formazione per il corretto utilizzo delle serre idroponiche e della stampante 3D a uso alimentare di cui l’Istituzione scolastica si è dotata, il calendario con l’uscita anticipata delle classi di seguito indicate per consentire ai docenti coinvolti di partecipare alle attività di formazione.

I giorni in cui si svolgeranno i percorsi formativi sono, come riportato nella suddetta circolare, il 24 e il 27 novembre p.v.

I docenti coordinatori / tutor delle classi di seguito specificate avranno cura di segnare sul registro elettronico la presente comunicazione e di farla trascrivere alle studentesse e agli studenti minorenni su apposita sezione del libretto delle giustificazioni.

I docenti che saranno in servizio alla prima ora nei giorni in cui si svolgeranno le attività formative controlleranno che gli studenti minorenni abbiano provveduto a fare firmare la comunicazione dell’uscita anticipata al genitore / tutore la cui firma è stata depositata sul libretto. Senza comunicazione firmata, le studentesse e gli studenti minorenni non potranno lasciare l’Istituto.

 24 NOVEMBRE 2023

Classe 1E ENO Uscita alle ore 14:00
Classe 3A SV Uscita alle ore 14:00
Classe 5D ENO Uscita alle ore 14:00

 

 27 NOVEMBRE 2023

Classe 2A ENO Uscita alle ore 14:00
Classe 2C ENO Uscita alle ore 14:00
Classe 2F ENO Uscita alle ore 14:00
Classe 4B ENO Uscita alle ore 14:00
Classe 5A SV Uscita alle ore 14:00

Ogni percorso formativo concepito per il personale della scuola e coerente con le attività previste dal PTOF d’Istituto e la normativa in vigore si pone come un supporto all’innovazione metodologico-didattica, all’utilizzo di strumentazioni che rispondano a criteri di sostenibilità e che sostengano la creatività e ha come obiettivo ultimo l’acquisizione di competenze altamente professionalizzanti da parte delle studentesse e degli studenti.

Si ringrazia della collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)