Oggetto: Uscita anticipata classi 24 e 27 novembre 2023 per corsi di formazione del personale scolastico

Si comunica, con riferimento alla circolare interna n. 106 del 17 novembre u.s. riguardante lo svolgimento di percorsi di formazione per il corretto utilizzo delle serre idroponiche e della stampante 3D a uso alimentare di cui l’Istituzione scolastica si è dotata, il calendario con l’uscita anticipata delle classi di seguito indicate per consentire ai docenti coinvolti di partecipare alle attività di formazione.

I giorni in cui si svolgeranno i percorsi formativi sono, come riportato nella suddetta circolare, il 24 e il 27 novembre p.v.

I docenti coordinatori / tutor delle classi di seguito specificate avranno cura di segnare sul registro elettronico la presente comunicazione e di farla trascrivere alle studentesse e agli studenti minorenni su apposita sezione del libretto delle giustificazioni.

I docenti che saranno in servizio alla prima ora nei giorni in cui si svolgeranno le attività formative controlleranno che gli studenti minorenni abbiano provveduto a fare firmare la comunicazione dell’uscita anticipata al genitore / tutore la cui firma è stata depositata sul libretto. Senza comunicazione firmata, le studentesse e gli studenti minorenni non potranno lasciare l’Istituto.

24 NOVEMBRE 2023

Classe 1E ENO Uscita alle ore 14:00
Classe 3A SV Uscita alle ore 14:00
Classe 5D ENO Uscita alle ore 14:00

27 NOVEMBRE 2023

Classe 2A ENO Uscita alle ore 14:00
Classe 2C ENO Uscita alle ore 14:00
Classe 2F ENO Uscita alle ore 14:00
Classe 4B ENO Uscita alle ore 14:00
Classe 5A SV Uscita alle ore 14:00

Ogni percorso formativo concepito per il personale della scuola e coerente con le attività previste dal PTOF d’Istituto e la normativa in vigore si pone come un supporto all’innovazione metodologico-didattica, all’utilizzo di strumentazioni che rispondano a criteri di sostenibilità e che sostengano la creatività e ha come obiettivo ultimo l’acquisizione di competenze altamente professionalizzanti da parte delle studentesse e degli studenti.

Si ringrazia della collaborazione.