Oggetto: Sospensione delle attività didattiche dal 25/12/23 al 07/01/24 - lectio brevis del 22/12/23; variazione aule settimana dal 18 al 22/12/23
Destinatari: alunni e famiglie, docenti, personale ATA
Si comunica che a partire da lunedì 18 dicembre 2023 fino a venerdì 22 dicembre 2023 il Laboratorio informatico B del secondo piano non potrà essere utilizzato per le attività didattiche in quanto inizieranno i lavori per il rimodernamento dello stesso finanziati con i fondi del P.N.R.R. Si allega alla presente circolare il nuovo piano aule delle classi coinvolte. Nel caso in cui i docenti avessero necessità di svolgere attività didattica muniti di pc per ogni singolo studente, si prega di scrivere una mail all’indirizzo tecnicoinformatico@istitutogiolitti.edu.it
Le attività didattiche sono sospese per le festività natalizie da sabato 23 dicembre 2023 a venerdì 06 gennaio 2024 e riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 08 gennaio 2024, come da calendario scolastico della Regione Piemonte.
Inoltre, come deliberato dal Consiglio d’Istituto, in data 22 dicembre 2023 si svolgerà la lectio brevis. Tutte le lezioni termineranno pertanto alle ore 10:00.
Si invitano il personale docente, le studentesse e gli studenti a svolgere regolarmente l’orario di servizio dalle 08:00 alle 10:00.
Nella stessa giornata, alle ore 10:45 presso la Sala grande (3° piano), tutta la comunità scolastica è invitata a festeggiare il quarantacinquesimo anno di fondazione dell’Istituzione scolastica, come già anticipato dalla circolare n. 140 del 6 dicembre 2023. L’occasione, prossima alle festività natalizie, sarà propizia per lo scambio di auguri.
Nel porgere all’intera comunità scolastica e a tutte le famiglie l’augurio di buone festività natalizie e di un sereno anno nuovo, desidero far mie le parole del nostro presidente della Repubblica, on. Sergio Mattarella, rivolte alle italiane e agli italiani, lo scorso anno, in occasione del messaggio augurale di fine anno: “(…) Guardiamo al domani con uno sguardo nuovo. Guardiamo al domani con gli occhi dei giovani. Guardiamo i loro volti, raccogliamo le loro speranze, facciamole nostre. Facciamo sì che il futuro delle giovani generazioni non sia
soltanto quel che resta del presente ma sia il frutto di un esercizio di coscienza da parte nostra. La Repubblica vive della partecipazione di tutti. È questo il senso della libertà garantito dalla nostra democrazia. È anzitutto questa la ragione per cui abbiamo fiducia“.
A tutte e tutti, giungano i miei auguri più sinceri.
Documenti
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)