Soggiorno linguistico a Nizza per le classi 5e

Oggetto: Soggiorno linguistico a Nizza per le classi 5e

Si comunica che è in fase di organizzazione, per gli studenti delle classi quinte di entrambi gli indirizzi, un soggiorno linguistico a Nizza, in Francia.

Il soggiorno avrà luogo dal 23 al 28 aprile 2023 .

L’attività costituirà  un’occasione importante di crescita culturale e professionale in quanto permetterà agli studenti di potenziare le competenze comunicative in francese e di conoscere le tradizioni culturali locali .

I nostri studenti seguiranno corsi intensivi di lingua, tenuti da docenti madrelingua, presso l’International House di Nizza. Al termine del soggiorno sarà rilasciata loro una certificazione linguistica del livello di competenza raggiunto.

Durante il soggiorno saranno effettueranno visite culturali e professionali a Nizza, Montecarlo, Eze, etc.

Essi saranno accolti in famiglie francesi selezionate dall’International House.

Il trasferimento da Torino a Nizza e viceversa sarà effettuato con autobus privato.

La partecipazione al soggiorno richiede all’allievo un alto senso di responsabilità. Egli deve dare prova in istituto e durante il soggiorno di un comportamento conforme al regolamento di istituto. Si rammenta a tal proposito che il regolamento d’istituto vige anche durante il soggiorno linguistico .

La quota complessiva per il soggiorno (trasporto, corsi, sistemazione in famiglia, ingressi a musei) è compresa tra 470€ – 500 € ( a seconda del numero di partecipanti); la quota dovrà  essere versata in 2 tranches: 200,00 € entro il  10 febbraio 2023  e  una seconda tranche da definire  entro il 3 marzo.

Il versamento dovrà essere fatto a mezzo Pago in Rete selezionando il pagamento relativo “Soggiorno Linguistico- Nizza  a.s. 2022/2023”.

Certi del valore didattico e professionale di tale attività, vi aspettiamo numerosi.