Oggetto: Presentazione del percorso professionale post-diploma presso C.E.F.P.P.A. di Strasburgo

L’I.I.S. “G. Giolitti”, nell’ambito delle attività di orientamento in uscita, intende offrire alle studentesse e agli studenti di tutte le classi quinte di entrambi gli indirizzi l’opportunità di seguire un percorso professionale postdiploma di alto livello e retribuito, presso il Centro Europeo per la Formazione nell’Industria Alberghiera (C.E.F.P.P.A.) di Strasburgo.

Tale percorso permetterà alle studentesse e agli studenti di essere inseriti in un percorso di formazione e lavoro, per il biennio 2023- 2025, all’interno di strutture ricettive e alberghiere di alto livello in una città francese che può essere considerata il cuore delle istituzioni democratiche europee e in un contesto socio-economico e culturale molto vivace.

L’iniziativa sarà presentata nei locali della biblioteca il giorno 19 dicembre 2023 dalla prof.ssa Marina ZANOTTI secondo il seguente orario:

Ore 10-11:  classi 5A ENO, 5B ENO, 5C ENO 5D ENO, 5A SV;

Ore 11-12: classi 5B SV, 5A AT, 5A TT, 5B TT.

I docenti in servizio nelle suddette ore dovranno accompagnare le studentesse e gli studenti in biblioteca, assicurandone la sorveglianza.

Durante l’incontro saranno fornite tutte le informazioni necessarie per candidarsi al percorso.

Il termine per la presentazione della candidatura è fissato al 19 gennaio 2024.

Si auspica una buona adesione a questa proposta culturale e professionale che costituisce un’occasione importante per l’inserimento nel mondo del lavoro e della formazione a livello internazionale e che, negli anni scolastici precedenti, ha portato molte studentesse e molti studenti a confrontarsi con una realtà altamente formativa.