circ. n.202

Nuova modalità di pagamento mediante app ai distributori di cibo e bevande

intestazione-giolitti

Oggetto: Nuova modalità di pagamento mediante app ai distributori di cibo e bevande

Destinatari: alunni e famiglie, docenti, personale ATA

A partire da oggi, sarà possibile utilizzare i  distributori di cibo e bevande solamente tramite la funzionalità NFC dell’app (resterà comunque attiva l’erogazione tramite moneta).

Prima di utilizzare l’app per accedere ai distributori, è necessario assicurarsi che la funzionalità NFC sia attiva sul proprio smartphone. Infatti, senza questa funzione attivata, non sarà possibile utilizzare la funzionalità di collegamento per accedere ai distributori.

Per attivare la funzione NFC sul proprio smartphone, gli utenti dovranno seguire le istruzioni specifiche del proprio dispositivo, poiché potrebbero variare in base al modello e alla marca del telefono.

Gli utenti dovranno seguire le seguenti istruzioni per poter utilizzare la funzionalità:

  1. Aprire l’app “coven” sul proprio smartphone e autenticarsi.
  2. Premere sul pulsante “Collegati” presente nella schermata principale dell’app.
  3. Avvicinare il proprio smartphone al riquadro posto al di sotto della tastiera del distributore (sul suddetto riquadro è presente la frase “Avvicina qui il tuo smartphone e usalo come una chiavetta”).
  4. Una volta avvicinato lo smartphone al riquadro NFC, il distributore emetterà un segnale acustico per indicare che la connessione è stata stabilita con successo. Inoltre, sul display del distributore sarà visualizzato il credito che verrà adeguatamente aggiornato ad ogni utilizzo.
  5. Una volta completati questi passaggi, gli utenti potranno utilizzare il distributore di cibo e bevande senza dover inserire alcun codice o password.
  6. Al termine dell’utilizzo sarà importante effettuare correttamente la disconnessione dal distributore premendo sul pulsante “Disconnetti” presente nella propria App.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)