circ. n.147

Modifica dell’orario delle attività didattiche del 15 dicembre 2023 – per studenti e famiglie

intestazione-giolitti

Oggetto: Modifica dell'orario delle attività didattiche del 15 dicembre 2023 - per studenti e famiglie

Destinatari: alunni e famiglie, docenti, personale ATA

La nostra Istituzione scolastica è stata scelta dall’U.S.R. Piemonte come sede d’esame per una procedura concorsuale per il personale docente che si terrà in data 15 dicembre 2023, a partire dalle ore 08:00.

Per le prove d’esame, computer based, verrà utilizzato il Laboratorio B (2° piano).

L’intero secondo piano, per motivi di sicurezza e per garantire la regolarità delle prove d’esame, resterà inaccessibile a tutte le studentesse e a tutti gli studenti per l’intera durata della procedura concorsuale.

Sulla base delle circolari emanate dall’U.S.R. e delle diverse conferenze di servizio in merito alla procedura concorsuale, si rendono necessarie le seguenti modifiche all’orario scolastico vigente:

  1. le classi 1C ENO, 1D ENO, 1E ENO, 2A TT, 3A AT, 3A TT, 3C ENO, 4A AT, 4A ENO, 4A SV, 4B ENO, 4B SV, 4C ENO 5A SV, 5B ENO, 5B SV le cui lezioni si svolgono al secondo piano non effettueranno lezioni nella giornata del 15 dicembre;
  2. la classe 5D ENO svolgerà la 3h in aula A09;
  3. la classe 1F ENO non svolgerà attività didattica;
  4. la classe 3A ENO entrerà alle 800  accedendo al terzo piano esclusivamente dalla scala B dell’Istituto;
  5. le altre classi le cui lezioni si svolgono al primo e al terzo piano sono autorizzate ad entrare alle ore 09:00 nella giornata del 15 dicembre. Non verranno ammessi ingressi in ritardo e si pregano le famiglie / i tutori di evitare tali situazioni se non in casi di effettiva e comprovata necessità;
  6. le lezioni riprenderanno regolarmente il 18 dicembre, secondo l’orario consueto;
  7. eventuali studentesse e studenti di classi che non effettueranno attività didattica ma che sono stati individuati dai docenti di Laboratorio dei servizi enogastronomici – settore cucina, di Laboratorio dei servizi enogastronomici – settore sala e vendita e di Laboratorio dei servizi di accoglienza turistica come componenti delle brigate che si occuperanno dell’organizzazione degli eventi del 15 e del 16 dicembre p.v. potranno recarsi a scuola, nei laboratori, a partire dalle ore 09:00. I docenti si occuperanno di raccogliere le autorizzazioni all’ingresso e uscita a scuola utilizzando il modulo disponibile al link https://www.istitutogiolitti.edu.it/wp-content/uploads/privata/AutorizzazioniUscite.pdf

Oltre alle modifiche sopra riportate, si dispone quanto segue:

  1. è fatto ASSOLUTO divieto alle studentesse e agli studenti di accedere al secondo piano dell’Istituto; qualsiasi violazione della presente disposizione sarà sanzionata;
  2. le studentesse e gli studenti utilizzeranno all’ingresso e all’uscita da scuola la scala B dell’Istituto poiché la scala A è riservata ai candidati della procedura concorsuale;
  3. l’ingresso a scuola avverrà regolarmente dall’ingresso di via Alassio mentre l’uscita avverrà da via Alassio e da via Busca;
  4. l’uso degli ascensori, limitato alle studentesse e agli studenti autorizzati, va effettuato evitando categoricamente di recarsi al 2° piano.

Si ringraziano tutte le componenti interessate della collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)