circ. n.208

MathMemeThon 2023 semifinale

intestazione-giolitti

Oggetto: MathMemeThon 2023 semifinale

Destinatari: alunni e famiglie, docenti, personale ATA

Si comunica che il giorno martedì 21 marzo 2023, dalle 11.00 alle 13.00, gli studenti delle classi 4A TT, 4B TT, 4A ENO, 4B ENO, 4D ENO parteciperanno alla semifinale del MathMemeThon, come anticipato dalla circolare n. 164.

Dalle 11.00 alle 12.00, le squadre che hanno superato la prima gara di selezione, si recheranno nell’aula C02 dove parteciperanno, utilizzando gli strumenti informatici di cui sono dotate le aule, a un incontro online in cui verranno spiegate ai ragazzi le regole e le modalità di svolgimento del concorso. 

A seguire, nell’arco dell’ora, dovranno produrre un meme matematico che verrà giudicato in seguito da una giuria preposta, per questo lavoreranno in gruppo utilizzando propri device (smartphone, pc o tablet).

Dalle 12.00 alle 13.00,  le squadre torneranno nelle rispettive aule e presenteranno, sotto la sorveglianza del proprio docente di matematica, il lavoro prodotto. In questa parte saranno coinvolte le intere classi 4A TT, 4B TT, 4A ENO, 4B ENO, 4D ENO attraverso un collegamento simultaneo grazie agli strumenti informatici delle aule.

Alla semifinale del 21 marzo, seguirà un ultimo incontro per disputare la finale e per decretare la squadra vincitrice.

Per ulteriori chiarimenti e/o informazioni, rivolgersi alla Prof.ssa Marchetti marchetti.eleonora@istitutogiolitti.edu.it

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)