IX Bando di Concorso Premio “Bravi a scuola e nello sport”

Oggetto: IX Bando di Concorso Premio “Bravi a scuola e nello sport”

Si porta a conoscenza della comunità scolastica e delle famiglie che, con nota n. prot. 06391 del giorno 07 marzo u.s., è stato trasmesso il IX bando di Concorso “Bravi a Scuola e nello Sport” istituito dall’Area 3 Piemonte e Valle d’Aosta, Distretto del Panathlon International con la partecipazione del Club Torino Olimpica.

L’iniziativa è riservata alle studentesse e agli studenti che nell’a.s. 2022/2023 frequentano l’ultimo anno scolastico della scuola secondaria di II grado e che nel precedente a.s. 2021/2022 abbiano conseguito buoni risultati sia nello studio (media uguale e/o superiore a 8/10 calcolata sulla base del voto di condotta e di tutti gli insegnamenti a esclusione dell’insegnamento della Religione cattolica) sia nelle specifiche discipline sportive praticate a livello federale riconosciute dal C.O.N.I. e dal C.I.P.

Le Borse di Studio destinate ai vincitori sono del valore di 600 € al primo classificato, di 500 € al secondo classificato, di 400 € al terzo classificato, di 300 € al quarto classificato e di 200 € al quinto classificato. I premi saranno consegnati durante l’Assemblea Ordinaria dell’Area 3 Distretto Italia-Panathlon International, in programma nella seconda parte del 2023.

La scheda di presentazione e quanto richiesto dal Bando di concorso allegati alla presente circolare dovranno pervenire, entro e non oltre il 15 aprile 2023, all’indirizzo di posta elettronica del Panathlon Club di competenza territoriale indicato sul Bando di concorso.

Per qualsiasi informazione, si può fare riferimento ai propri insegnanti di Scienze motorie e sportive o, in alternativa, al prof. Piersanti Liberti (liberti@istitutogiolitti.edu.it).

“Il domani di Voi atleti è importante, non sottovaluatelo!”. Con questa citazione dell’atleta e docente Attilio Bravi in ricordo del quale il Premio “Bravi a scuola e nello sport” è stato istituito, auguro a tutte le studentesse e gli studenti atleti del nostro Istituto, alcuni dei quali partecipano già al progetto “Studenti-Atleti di alto livello” del M.I.U.R., di proseguire il loro percorso di studio, di vita e sportivo con passione, mettendo sempre in pratica quei valori quali il rispetto, la lealtà, la costanza nel perseguimento degli obiettivi che sono importanti nella nostra società.