Certificazioni di lingua inglese a.s.2023-24

Oggetto: Certificazioni di lingua inglese a.s.2023-24

Gentili genitori,

L’I.I.S.” G. Giolitti” ha intenzione di attivare quest’anno due corsi di preparazione al conseguimento della certificazione PET (Preliminary English Test) e della certificazione FCE (First Certificate in English), rilasciate dalla University of Cambridge ESOL Examinations e riconosciute a livello internazionale.

Il PET e l’FCE sono esami Cambridge di livello rispettivamente intermedio inferiore (B1) e intermedio alto (B2) che permettono di certificare il grado di competenza scritta e orale nella lingua inglese. I corsi si rivolgono agli studenti dotati di una buona conoscenza della lingua inglese e sono preceduti da un test che ha lo scopo di selezionare gli studenti in possesso delle competenze necessarie al conseguimento dell’obiettivo.

Tali corsi permettono di:

• approfondire lo studio della lingua inglese al fine di sviluppare abilità linguistiche tali da saper gestire situazioni prevedibili nella vita sociale e lavorativa con competenze medie/ medio-alte in un contesto in cui ci si esprime in inglese;
  • acquisire una certificazione di competenza linguistica da inserire nel proprio curriculum di lavoro;
  • acquisire un importante strumento professionale.

Corso di 40 ore da novembre ad aprile.

Contributo per il corso  PET: 50 escluso il costo del libro e della tassa d’esame.

Contributo per il corso  FCE: € 50 escluso il costo del libro e della tassa d’esame.

L’importo dovrà essere versato entro il 31/10/2023 a mezzo Pago in Rete selezionando il pagamento relativo “Certificazione Inglese B1/B2 a.s. 2023/2024.

L’importo relativo alla tassa d’esame (PET  106,00, FCE  € 209,50) dovrà essere versato entro il 20/01/2024.

I corsi partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Il giorno 17 ottobre alle ore 15.00 nella sala grande sita al 3° piano dell’Istituto si terrà un incontro per la presentazione dei corsi di lingua inglese.

Qualora foste interessati, siete pregati di far pervenire il tagliando sottostante opportunamente compilato al docente referente:

Prof.ssa Rosalia Giordano o al proprio docente di lingua inglese entro il 17/10/2023.

Il sottoscritto………………………………..genitore dell’allievo…………………………………………. classe…………………………………     docente di lingua inglese:………………………………………….

chiede l’iscrizione del proprio figlio

[  ] Corso B1 certificazione PET

[  ] Corso B2 certificazione FCE