Avvio corsi di recupero destinati alle classi del biennio iniziale

Oggetto: Avvio corsi di recupero destinati alle classi del biennio iniziale

Si informano le famiglie che sono stati organizzati, per gli studenti delle classi prime e seconde, i corsi di recupero per le seguenti materie: italiano, francese, inglese e matematica.

I corsi inizieranno il 13 febbraio secondo il sottostante calendario.

Le autorizzazioni, consegnate agli studenti interessati, sono state raccolte ed i corsi sono stati organizzati in base alle adesioni.

Non sono stati inseriti nei corsi di recupero gli studenti che, al termine del periodo di personalizzazione, hanno recuperato le insufficienze: nel sito famiglie, nella sezione pagelle, aprendo il dettaglio della pagella primo quadrimestre, sotto ogni disciplina in cui è stato attribuito il recupero, è possibile visualizzare il relativo esito.

Alcuni alunni non hanno ancora restituito l’autorizzazione, si sollecita la consegna della stessa entro lunedì, si ricorda che la non consegna dell’autorizzazione da parte degli studenti sarà considerata come volontà di non adesione ai corsi di recupero.

Gli studenti tenuti a partecipare al corso sono stati inseriti nei gruppi dalla vicepresidenza, l’iscrizione è visibile nella sezione corsi del registro elettronico studenti (si prega di non cliccare sul tasto “disiscriviti” o “Iscriviti”). Il corso è inoltre segnato in orario per gli studenti iscritti e visibile dal 6 febbraio 2023 sia sul registro elettronico studenti che su quello genitori. Eventuali assenze al corso di recupero saranno segnate sul registro elettronico ed andranno giustificate sul libretto:

• qualora l’alunno sia assente dalla mattinata andranno giustificate come “assenza”
  • qualora l’alunno fosse presente in mattinata ma non al corso di recupero andranno giustificate come “assenza solo al pomeriggio”

Ogni corso avrà la durata di 5 lezioni, l’ultima lezione sarà dedicata alla verifica di recupero. L’esito della verifica sarà visibile nella sezione voti e concorrerà al recupero del debito relativo al primo trimestre.

Chiunque ritenga di essere stato inserito per errore oppure chiunque non sia stato inserito e desideri essere ora inserito, invii alla una mail a webmaster@istitutogiolitti.edu.it indicando chiaramente nome cognome classe frequentata dall’alunno e corso di recupero oggetto della richiesta.

Si ricorda che la partecipazione ai corsi per i quali si è data l’adesione, è obbligatoria; eventuali assenze, ritardi e/o uscite anticipate saranno visibili alla famiglia sul registro elettronico e andranno giustificate con le normali procedure.

I corsi pomeridiani saranno tenuti tra le ore 14:00 e le ore 15:00 oppure tra le ore 15:00 e le ore 16:00.

• gli alunni delle classi che terminano le lezioni curricolari all’ora di inizio del corso si recheranno direttamente nell’aula individuata;
  • gli alunni delle classi che terminano le lezioni curricolari prima dell’ora di inizio del corso dovranno uscire da scuola e rientrare; al rientro, al bancone della reception, dovranno firmare l’apposito modulo di ingresso fuori orario in Istituto.

Si allega  il calendario completo dei corsi di recupero:

Studenti appartenenti alle classi ora giorno materia corso aula
1 A EN 1 A TT 1 B EN 14-15 giovedì italiano 1 B1
1 D EN 1 E EN 1 F EN 1 G EN 14-15 lunedì matematica 1a B2