circ. n.53

53- Borse di studio “Bonifetti – Primo – Casale – Rubatto – Tinti”- Trasmissione del Bando di concorso

intestazione-giolitti

Oggetto: 53- Borse di studio “Bonifetti – Primo – Casale – Rubatto – Tinti”- Trasmissione del Bando di concorso

Destinatari: alunni e famiglie, docenti, personale ATA

Si porta a conoscenza della comunità scolastica e delle famiglie che la Città di Torino, ai sensi del Regolamento per l’assegnazione delle borse di studio “Bonifetti – Primo – Casale – Rubatto – Tinti” approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale del 25 settembre 2023 n. atti 577, ha approvato i criteri per la pubblicazione del Bando di concorso che si allega alla presente comunicazione, insieme alla locandina dello stesso.

Le 89 borse di studio messe a Bando, intitolate alla memoria di “Bonifetti – Primo – Casale –Rubatto – Tinti” sono riservate alle studentesse e agli studenti che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato una scuola secondaria di secondo grado nella città di Torino (per le/i non residenti nel capoluogo piemontese) o a Torino e in qualunque altra città del Piemonte (per le/i residenti a Torino).

Le domande di partecipazione al Bando devono essere presentate online utilizzando esclusivamente il link https://servizi.torinofacile.it/info/servizi/borse-di-studio-studenti-scuola-secondarie-2deg-grado di Torino Facile, con accesso tramite SPID (https://www.spid.gov.it/) ovvero una CIE o CNS.
Condizione necessaria per la presentazione della domanda è la registrazione dei propri dati di contatto (e-mail e telefono) sulla piattaforma Torino Facile e l’attivazione delle preferenze di notifica su servizio “Servizi Educativi“.

La domanda dovrà essere presentata dalle ore 12:00 del 3 ottobre 2024 alle ore 12:00 del 24 ottobre 2024.

Per informazioni più dettagliate su requisiti generali e particolari, modalità di partecipazione, motivi di esclusione, procedimento di formazione e di pubblicazione delle graduatorie si rinvia alla lettura del testo del Bando allegato.

Le docenti e i docenti, con particolare riferimento alle coordinatrici e ai coordinatori di classe e alle docenti e ai docenti tutor, sono pregate/i di dare la massima diffusione della presente circolare nelle classi che coordinano.

Documenti

Locandina Concorso

pdf - 336 kb

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)