circ. n.309

309-Sospensione delle attività didattiche e chiusura dell’Istituto per la Festa del Lavoro -01.05.2024

intestazione-giolitti

Oggetto: 309-Sospensione delle attività didattiche e chiusura dell'Istituto per la Festa del Lavoro -01.05.2024

Destinatari: alunni e famiglie, docenti, personale ATA

Si comunica alla comunità scolastica e alle famiglie che, in occasione della Festa del Lavoro, l’Istituto resterà chiuso unicamente nella giornata di mercoledì 1 maggio 2024.

Le attività didattiche riprenderanno regolarmente giorno 2 maggio 2024, secondo l’orario consueto. Anche gli uffici riprenderanno i consueti orari di ricevimento al personale interno e al pubblico a partire dalla stessa data.

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società“.

L’articolo 4 della nostra Costituzione ci spinge a riflettere su quanto l’istituzione scolastica e con essa il personale che vi lavora svolgano un ruolo fondamentale nel formare le coscienze critiche di studentesse e studenti che, terminati gli studi, consentiranno alla nostra società un’autentica evoluzione culturale, economica e spirituale mai slegata dal rispetto dei diritti fondamentali e inalienabili dell’essere umano.

Le docenti, i docenti e il personale ATA tutto hanno la sfida educativa, oggi sempre più impellente, di dimostrare alle studentesse e agli studenti che una cultura del lavoro seria e matura, degna di un paese democratico, si onora quotidianamente con la propria professionalità, con il proprio modo di fare e di essere.

A tutte e a tutti, buona festa del Lavoro.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)