Oggetto: 271-Convocazione delle riunioni dei Dipartimenti curricolari dei giorni 10 e 18 aprile 2024
Destinatari: docenti, personale ATA
Si comunica che mercoledì 10.04.2024 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 è convocata in presenza la riunione dei Dipartimenti curricolari che si svolgerà nelle aule riportate nella tabella sottostante:
Referente di Dipartimento | Classe di concorso | Dipartimento | Aule |
prof.ssa VAGNONE | A50 + A31 | Scienze integrate e alimentazione | A04 |
prof. MACHEDA | A45 | Materie economiche | A03 |
prof.ssa ZANOTTI | AB24 + AA24 + AC24 | Inglese, Francese e Spagnolo | A01 |
prof.ssa TARRICONE | A46 | Diritto | A05 |
prof.ssa RICHIARDI | IRC | Insegnamento religione cattolica | B01 |
prof.ssa CAPONOTTO | A12 | Italiano e storia | B03 |
prof.ssa PISANO | A48 | Scienze motorie e sportive | B04 |
prof. GALLINA | A21 + A54 | Geografia e arte | B05 |
prof.ssa MARCHETTI | A26 + A47 + A41 + B16 | Matematica – Matematica applicata, Informatica e laboratorio di informatica | A02 |
prof. DE STEFANO | B19 + A18 | Laboratorio di servizi di accoglienza turistica -Tecniche di comunicazione | B07 |
La riunione dei Dipartimenti del Laboratorio di servizi enogastronomici – settori Cucina e Sala presieduta dalla Dirigente scolastica sui medesimi punti all’o.d.g. degli altri Dipartimenti curricolari, si terrà il giorno 18 aprile dalle ore 16.00 alle ore 18.00 nell’ AULA B03 (2° piano); sono invitati a questa riunione anche i docenti del Laboratorio di servizi di accoglienza turistica.
I docenti dei Dipartimenti discuteranno i seguenti punti all’o.d.g.:
- Adozione dei libri di testo per l’a.s. 2024/2025;
- verifica degli esiti delle attività di personalizzazione degli apprendimenti e dei recuperi in itinere e relativi contenuti affrontati, prove comuni (se svolte);
- contenuti dei percorsi di potenziamento delle competenze di base da attuarsi con i fondi del P.N.R.R. per le discipline o insegnamenti che li prevedono, con definizione dei contenuti delle relative prove finali da somministrarsi e valutarsi da parte del docente che ha tenuto il percorso;
- verifica dello stato della programmazione didattica;
- eventuali proposte di UDA da realizzarsi nel prossimo anno scolastico;
- proposte per le 3o ore di attività di orientamento da svolgersi nell’a.s. 2024/2025;
- varie ed eventuali.
Si ricorda che, nel caso in cui i punti all’o.d.g. richiedessero una trattazione disgiunta per le specifiche caratteristiche delle discipline o insegnamenti, i docenti dei Dipartimenti che sono stati unificati lavoreranno per sottocommissioni.
Le referenti e i referenti di Dipartimento provvederanno a consegnare il verbale in formato cartaceo presso l’ufficio di Vicepresidenza. Una copia del verbale, in formato digitale, andrà depositata su pc messo a disposizione delle docenti e dei docenti all’interno dell’ufficio suddetto.
Qualora non dovessero essere discussi tutti i punti previsti all’o.d.g. nel corso della riunione, il Dipartimento dovrà essere riconvocato nel più breve tempo possibile. Il/La referente comunicherà tempestivamente alla Dirigente Scolastica la data e l’orario di riconvocazione.
Si rammenta infine che gli orari di convocazione sono da rispettare e non possono essere autonomamente ridefiniti.
Seguirà bozza di verbale, inviata tramite mail a tutte le docenti e a tutti i docenti.
Si ringrazia della consueta collaborazione e si augura un buon lavoro.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)