circ. n.271

271-Convocazione delle riunioni dei Dipartimenti curricolari dei giorni 10 e 18 aprile 2024

intestazione-giolitti

Oggetto: 271-Convocazione delle riunioni dei Dipartimenti curricolari dei giorni 10 e 18 aprile 2024

Destinatari: docenti, personale ATA

Si comunica che mercoledì 10.04.2024 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 è convocata in presenza la riunione dei Dipartimenti curricolari che si svolgerà nelle aule riportate nella tabella sottostante:

Referente di Dipartimento Classe di concorso Dipartimento Aule
prof.ssa VAGNONE A50 + A31 Scienze integrate e alimentazione A04
prof. MACHEDA A45 Materie economiche A03
prof.ssa ZANOTTI AB24 + AA24 + AC24 Inglese, Francese e Spagnolo A01
prof.ssa TARRICONE A46 Diritto A05
prof.ssa RICHIARDI IRC Insegnamento religione cattolica B01
prof.ssa CAPONOTTO A12 Italiano e storia B03
prof.ssa PISANO A48 Scienze motorie e sportive B04
prof. GALLINA A21 + A54 Geografia e arte B05
prof.ssa MARCHETTI A26 + A47 + A41 + B16 Matematica – Matematica applicata, Informatica e laboratorio di informatica A02
prof. DE STEFANO B19 + A18 Laboratorio di servizi di accoglienza turistica -Tecniche di comunicazione B07

La riunione dei Dipartimenti del Laboratorio di servizi enogastronomici – settori Cucina e Sala presieduta dalla Dirigente scolastica sui medesimi punti all’o.d.g. degli altri Dipartimenti curricolari, si terrà il giorno 18 aprile dalle ore 16.00 alle ore 18.00 nell’ AULA  B03 (2° piano); sono invitati a questa riunione anche i docenti del Laboratorio di servizi di accoglienza turistica.

I docenti dei Dipartimenti discuteranno i seguenti punti all’o.d.g.:

  1. Adozione dei libri di testo per l’a.s. 2024/2025;
  2. verifica degli esiti delle attività di personalizzazione degli apprendimenti e dei recuperi in itinere e relativi contenuti affrontati, prove comuni (se svolte);
  3. contenuti dei percorsi di potenziamento delle competenze di base da attuarsi con i fondi del P.N.R.R. per le discipline o insegnamenti che li prevedono, con definizione dei contenuti delle relative prove finali da somministrarsi e valutarsi da parte del docente che ha tenuto il percorso;
  4. verifica dello stato della programmazione didattica;
  5. eventuali proposte di UDA da realizzarsi nel prossimo anno scolastico;
  6. proposte per le 3o ore di attività di orientamento da svolgersi nell’a.s. 2024/2025;
  7. varie ed eventuali.

Si ricorda che, nel caso in cui i punti all’o.d.g. richiedessero una trattazione disgiunta per le specifiche caratteristiche delle discipline o insegnamenti, i docenti dei Dipartimenti che sono stati unificati lavoreranno per sottocommissioni.

Le referenti e i referenti di Dipartimento provvederanno a consegnare il verbale in formato cartaceo presso l’ufficio di Vicepresidenza. Una copia del verbale, in formato digitale, andrà depositata su pc messo a disposizione delle docenti e dei docenti all’interno dell’ufficio suddetto.

Qualora non dovessero essere discussi tutti i punti previsti all’o.d.g. nel corso della riunione, il Dipartimento dovrà essere riconvocato nel più breve tempo possibile. Il/La referente comunicherà tempestivamente alla Dirigente Scolastica la data e l’orario di riconvocazione.

Si rammenta infine che gli orari di convocazione sono da rispettare e non possono essere autonomamente ridefiniti.

Seguirà bozza di verbale, inviata tramite mail a tutte le docenti e a tutti i docenti.

Si ringrazia della consueta collaborazione e si augura un buon lavoro.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)