Oggetto: 254-Sospensione delle attività didattiche per le festività pasquali, lectio brevis e auguri della Dirigente scolastica
Destinatari: alunni e famiglie, docenti, personale ATA
Si comunica che, in occasione delle festività pasquali e come da calendario scolastico regionale, le attività didattiche sono sospese da giovedì 28 marzo 2024 a martedì 2 aprile 2024.
Le attività didattiche riprenderanno mercoledì 3 aprile 2024.
Mercoledì 27 marzo 2024, ultimo giorno di lezione prima della sospensione dell’attività didattica in occasione del periodo pasquale, le lezioni termineranno alle ore 12:00.
Si invitano i Coordinatori e tutor di classe di riportare tale variazione di orario nella sezione agenda del registro elettronico.
In un periodo storico caratterizzato da una grande instabilità geo-politica in cui i venti di guerra sembrano mettere a tacere tutti gli sforzi per il bene supremo della pace, desidero far mie le parole indirizzate lo scorso anno dal Presidente della Repubblica, on. Sergio Mattarella, a papa Francesco in occasione delle festività pasquali: “(…) È infatti più che mai necessario il contributo di tutti gli uomini e le donne di buona volontà nell’attuazione del bene comune, per fornire risposta all’anelito di pace avvertito dall’umanità“.
A tutte e tutti, al di là del credo professato, auguro un sereno periodo di riposo in vista dell’ultima parte dell’anno scolastico che, come sempre, vedrà tutta la comunità scolastica impegnata nel cercare di assicurare il successo scolastico e formativo delle nostre studentesse e dei nostri studenti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)