circ. n.252

252-Corretto utilizzo della Biblioteca del primo piano

intestazione-giolitti

Oggetto: 252-Corretto utilizzo della Biblioteca del primo piano

Destinatari: alunni e famiglie, docenti, personale ATA

Continuano a pervenire a questa Dirigenza, nonostante l’intervento della D.S. nell’ultimo Collegio dei docenti del giorno 21.02.2024, segnalazioni relative a un utilizzo scorretto, da parte delle studentesse e degli studenti, dei locali della Biblioteca sita al primo piano.

In particolare, oltre alle condizioni in cui versano i locali al termine degli incontri svolti all’interno degli stessi, si segnalano dei notevoli danneggiamenti agli arredi che, si ricorda, sono stati da poco rinnovati con ingenti investimenti di denaro pubblico.

Si pregano i docenti di sorvegliare con estrema cura le studentesse e gli studenti loro affidati, da cui si esige comunque un maggior senso di responsabilità e di civismo.

Si rammenta, infine, che i locali della Biblioteca sono utilizzati per importanti eventi istituzionali che coinvolgono anche utenti esterni all’Istituzione scolastica e che possono essere a tutti gli effetti considerati, pertanto, dei locali ufficiali di rappresentanza.

Se si continuerà a utilizzare in modo scorretto la Biblioteca, ci si vedrà costretti a impedirne definitivamente l’accesso alle studentesse e agli studenti, con conseguente svolgimento di attività e di progetti all’interno delle classi.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)