circ. n.213

213-Presentazione dei percorsi ITS Agroalimentare per il Piemonte per le classi quinte di entrambi gli indirizzi

intestazione-giolitti

Oggetto: 213-Presentazione dei percorsi ITS Agroalimentare per il Piemonte per le classi quinte di entrambi gli indirizzi

Destinatari: alunni e famiglie, docenti, personale ATA

Si comunica che giorno 6 marzo 2024, dalle 11:00 alle 14:00 , si svolgerà presso la Biblioteca la presentazione dei percorsi ITS Agroalimentare per il Piemonte per tutte le classi quinte di entrambi gli indirizzi (Servizi per l’Enogastronomia e Ospitalità alberghiera – Tecnico per il Turismo).

Cosa sono gli ITS:

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono scuole ad alta specializzazione tecnologica, nate per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche.
Realizzano percorsi gratuiti biennali post diploma per formare tecnici superiori in grado di inserirsi nei settori strategici del sistema economico-produttivo, portando nelle imprese competenze altamente specialistiche e capacità d’innovazione.
L’ITS rilascia un diploma di specializzazione tecnica superiore, titolo di studio riconosciuto a livello nazionale e internazionale; si colloca tra il diploma di istruzione secondaria superiore e la laurea.

Si trasmette di seguito il calendario degli interventi:

Orario Classi
11:00-12:00 5A AT – 5A TT – 5B TT
12:00-13:00 5A ENO – 5 B ENO – 5C ENO
13:00-14:00 5A SV – 5B SV – 5D ENO

I docenti in orario provvederanno ad accompagnare le classi in biblioteca per l’inizio dell’attività e a riaccompagnarle in aula al termine della stessa, assicurando costantemente il controllo delle studentesse e degli studenti loro affidati. Per tale ragione, durante l’attività i docenti resteranno in biblioteca con la propria classe.

Le docenti e i docenti tutor sono pregati di annotare nella sezione “Agenda” del registro elettronico l’orario dell’incontro.

Trattandosi di occasioni dall’indubbio valore formativo si raccomanda alle docenti e ai docenti accompagnatori di assicurarsi che le studentesse e gli studenti abbiano cura di riporre i dispositivi elettronici spenti riposti negli zaini come previsto dal Regolamento d’Istituto, si dispongano nelle primissime file e adottino un comportamento adeguato, degno di una scuola superiore. Si ricorda inoltre che in Biblioteca non è consentito introdurre cibo né bevande, eccezion fatta per l’acqua.

Si ringrazia della collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)