180-Partecipazione delle classi quarte ENO e SV alla prova d’Istituto del concorso “Cooking Quiz” – 29.02.2024

Oggetto: 180-Partecipazione delle classi quarte ENO e SV alla prova d'Istituto del concorso "Cooking Quiz" - 29.02.2024

Si porta a conoscenza delle componenti in oggetto che la nostra Istituzione scolastica è rientrata tra le scuole che parteciperanno al COOKING QUIZ.

L’evento si terrà giorno 29 febbraio 2024 dalle ore 09:00 alle ore 11:00 e coinvolgerà tutte le classi quarte degli indirizzi ENO e SV.

INDICAZIONI TECNICHE PER L’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO

Le studentesse e gli studenti che parteciperanno all’evento si recheranno alle ore 08:45, in divisa, in Sala grande (3° piano).

Nel corso dell’evento, lo staff effettuerà riprese video e foto che saranno utilizzate per i canali di comunicazione del progetto.

Le liberatorie dei diritti d’uso del ritratto dell’immagine fotografica e video sono già state inviate dagli organizzatori dell’evento al referente d’Istituto del progetto, prof. Vito LARITONDA che le ha già consegnate alle studentesse e agli studenti delle classi coinvolte. Le stesse, firmate dagli studenti (se maggiorenni) o dai genitori e/o tutori e/o legali rappresentanti (se minorenni) saranno consegnate allo staff il giorno stesso dell’evento.

L’evento si svolgerà secondo le modalità di seguito indicate:

1. lo staff arriverà 30 minuti prima dell’evento per il montaggio delle attrezzature;
  2. il formatore introdurrà temi etici (raccolta differenziata in cucina, sana e corretta alimentazione, ecc.) e presenterà lo chef e il docente di sala;
  3. lo chef/docente terrà la lezione avvalendosi del supporto di immagini e video;
  4. al termine della lezione saranno consegnati alle studentesse e agli studenti i risponditori wireless (uno per classe) dai quali potranno rispondere ai quesiti che verteranno sui contenuti precedentemente esposti dal formatore e dallo chef;
  5. proclamazione della classe vincitrice;
  6. termine appuntamento.

Si ricorda che i docenti impegnati in orario di servizio nelle classi coinvolte dall’evento si recheranno in Sala grande e assicureranno la sorveglianza delle studentesse e degli studenti loro affidati.

Si ringrazia della collaborazione, certa che eventi come questo qualificano ancor di più l’offerta formativa della nostra Istituzione scolastica.