Oggetto: 12-Soggiorno Linguistico a Valencia (Spagna) CLASSI 5A TT E 5B TT
Destinatari: alunni e famiglie, docenti, personale ATA
Si comunica ai genitori/tutori che l’I.I.S. “G. Giolitti” intende offrire alle studentesse e agli studenti delle classi 5A Turismo e 5B Turismo l’opportunità di effettuare un soggiorno linguistico in Spagna a Valencia.
Il soggiorno avrà luogo dal 3 all’8 marzo 2025 (6 giorni e 5 notti).
L’attività costituirà un’occasione importante di crescita culturale e professionale poiché permetterà alle studentesse e agli studenti di potenziare le competenze linguistico-comunicative in spagnolo e di vivere in prima persona la cultura del paese della lingua studiata.
I partecipanti seguiranno un corso di lingua spagnola presso una scuola di lingue di Valencia, nonché effettueranno visite culturali e attività linguistico-culturali. Una volta concluso il corso, sarà rilasciata loro un attestato di frequenza.
La sistemazione sarà in famiglie spagnole selezionate dalla scuola spagnola con trattamento di pensione completa. Il trasferimento da Torino a Valencia e viceversa sarà effettuato con viaggio in aereo.
La partecipazione al soggiorno richiede alle studentesse e agli studenti un alto senso di responsabilità. Ognuno deve dare prova in Istituto e durante il soggiorno di un comportamento conforme al regolamento di istituto. Si rammenta a tal proposito che il regolamento d’Istituto vige anche durante il soggiorno linguistico.
In data odierna, la quota complessiva per il soggiorno (trasporto aereo, corso, vitto e alloggio in famiglia, attività varie) è di circa 750- 800 €. Si ricorda comunque che il prezzo si considera orientativo in quanto il prezzo definitivo dipenderà dal numero degli effettivi partecipanti nonché dall’effettivo costo del volo al momento dell’acquisto da parte dell’agenzia.
Tale quota deve essere versata come richiesto dall’agenzia di viaggi, concretamente nel seguente modo:
- Prima rata: 400€ che copre il costo del volo + 20% della quota del corso entro il 29 settembre;
- Seconda rata: il restante importo è da pagare entro il 3 febbraio 2025.
Il pagamento dovrà essere effettuato attraverso la piattaforma Pago in Rete selezionando il pagamento relativo “Soggiorno Linguistico-Valencia a.s. 2024/2025”.
Per eventuali chiarimenti e comunicazioni, si prega di contattare il prof. Mariano Malvuccio tramite l’email malvuccio.mariano@istitutogiolitti.edu.it.
Al fine di permettere a genitori, studentesse e studenti di conoscere nel dettaglio i servizi relativi al pacchetto che acquisteranno e di chiarire le regole di comportamento durante il viaggio, è indetta una riunione con i genitori/tutori per giorno 27 settembre alle ore 17:30 in biblioteca al primo piano dell’Istituto.
Si precisa che in caso di non partecipazione la quota di acconto non potrà essere rimborsata
Certi del valore umano, didattico e professionale di tale attività, invitiamo tutte e tutti a partecipare.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)