Ultima modifica: 8 Aprile 2020

SUPPORTO ALLA DIDATTICA A DISTANZA

MODALITA’ DI RECUPERO CREDENZIALI (GENITORI E STUDENTI)

REGISTRO ELETTRONICO GENITORI didattica@istitutogiolitti.edu.it
QUADERNO ELETTRONICO STUDENTE didattica@istitutogiolitti.edu.it
PIATTAFORMA GSUITE (non ho mai ritirato le credenziali) accedere la registro elettronico genitori, compilare il modulo di richiesta credenziali gsuite.
PIATTAFORMA GSUITE (ho già ricevuto le credenziali ma le ho smarrite o non le ricordo) cesari@istitutogiolitti.edu.it

G SUITE

Come accedere

VIDEO CONFERENZE

VIDEO LEZIONI

TUTORIAL 25 minuti

CLASSI VIRTUALI

TUTORIAL

Consegnare compito su Classrooom – con schermate

Guida base per Classroom – studenti

Correggere i compiti su Classroom

ARCHIVIAZIONE E CONDIVISIONE

TUTORIAL 1

TUTORIAL 2

icon MIdistanza Sezione del sito del Ministero dell’Istruzione dedicata al supporto delle scuole che vogliono attivare forme di didattica a distanza, con piattaforme e strumenti utili, a titolo totalmente gratuito
Sito di raccolta materiali, metodologie, esperienze, strumenti per la scuola
Progetto ideato da Ilaria Capua e promosso dall’Associazione Copernicani con il supporto metodologico del Centro Studi Impara Digitale, ​#LaScuolaContinua è una community che permette a scuole, Dirigenti e docenti di contare su un supporto unico che li aiuti nell’adozione di piattaforme gratuite per creare classi digitali, condividere contenuti, verificare l’apprendimento e fare videolezioni a distanza.
Esperienze di apprendimento, progettate come sfide e interamente gestibili online tramite iscrizione ad apposite Google Classrooms.