Ultima modifica: 15 Maggio 2021

Orientamento in uscita

Clicca sull’immagine per scaricare la guida 2021 all’orientamento universitario

Guida Università

Voglio andare all’università che opportunità ho?

Scarica la guida 2021 all’orientamento universitario della città di Torino

Clicca sull’immagine per scaricare le guide di tuo interesse

Mini guide universitarie

Scegliere l’università è una cosa seria e non così scontata.
Per sostenervi in questa fase abbiamo preparato 27 Mini Guide, divise per area di studio, con l’obiettivo di aiutarvi a trovare un modello, per arrivare con più consapevolezza al momento della scelta. Del resto, l’orientamento serve a questo, perché non utilizzarlo?

Grazie al contributo degli esperti di orientamento della Fondazione Italia Education, troverete informazioni pratiche ed utili per scegliere il vostro percorso di studi.

clicca sull’immagine per consultare il sito di unito

consulta il sito di unito nella sezione “orientamento universitario”

clicca sull’immagine per scoprire le opportunità formative della città di Torino

Non sono sicuro di voler continuare a studiare, che opportunità formative mi offre la città di Torino?

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli del corso

gastronomo

Faccio enogastronomia e vorrei continuare con un corso di alta specializzazione

Il gastronomo è in grado di svolgere all’interno di aziende agroalimentari il ruolo di coordinatore della produzione e dei servizi, applicando anche nozioni di nutrizione e dietologia nella fase di preparazione dei menu con consapevolezza degli aspetti economici, produttivi, normativi e di gestione del servizio stesso.

Possiede competenze approfondite di comunicazione relativamente al consumo alimentare ed alle principali tecniche di marketing, promozione e vendita, sia volte ad un mercato nazionale che internazionale.

Acquisisce anche nozioni approfondite e diversificate in ambito non solo food ma anche beverage.

Faccio il Tecnico per il Turismo e vorrei continuare con un corso di alta specializzazione cosa potrei fare?

Corsi della Regione Piemonte

per diventare

Guida turistica

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

LAUREA TRIENNALE

Laurea-Lingue e culture per il turismo

con cui si può accedere a

MASTER I LIVELLO annuali:

1. Progettazione, Comunicazione, Management del Turismo culturale

Organizzato da: Dipartimento di Culture, Politica e Società in collaborazione con i Dipartimenti di Informatica e di Management

1. Promozione e Organizzazione turistico-culturale del territorio

Organizzato da: Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne

LAUREA MAGISTRALE

Laurea Magistrale-Comunicazione internazionale per il turismo

Concorso per l’ammissione alla Scuola Allievi Marescialli

Anno accademico 2021-2022

Scuola Allievi Marescialli

La tua scelta per volare alto!

Il 5 marzo 2021 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per l’ammissione di 152 allievi marescialli alla prima classe dei corsi della Scuola Allievi Marescialli per l’anno accademico 2021-2022.

La data di scadenza del concorso è il 6 aprile 2021.

Tutte le informazioni inerenti al concorso sono disponibili sulla pagina:

Allievi marescialli 2021

Scuola Allievi Marescialli