Ultima modifica: 25 Giugno 2021

CONFERMA ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA 2021-22

A PARTIRE DAL 26 GIUGNO 2021 ED ENTRO IL 7 LUGLIO 2021

per tutti coloro che:

–      sono provenienti dalla scuola media inferiore;

–      hanno  provveduto all’iscrizione online;

–      hanno indicato il nostro istituto come prima scelta;

Tutta la documentazione (si veda elenco dettagliato in seguito) dovrà essere inoltrata via e-mail a: iscrizioni@istitutogiolitti.edu.it, utilizzando l’email che è stata indicata all’atto dell’iscrizione.

Per tutti coloro che non si trovino nella suddetta condizione e per chiedere eventuali chiarimenti è possibile contattare l’ufficio di segreteria didattica allo 0116963017 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 ( Sig,ra Daniela o Sig.ra Maria)

DOCUMENTI RILASCIATI DALLA SCUOLA MEDIA INFERIORE:

• Attestato conclusivo del I ciclo
  • Certificazione delle competenze
  • Pagella terzo anno

DOCUMENTI DI IDENTITÀ

• Copia dei documenti di identità di entrambi i genitori
  • Copia del Codice Fiscale di entrambi i genitori
  • Copia del documento di identità dello studente
  • Copia del Codice Fiscale dello studente

DOCUMENTI DA SCARICARE E COMPILARE

IMPORTANTE

In caso di minori si richiede la firma di entrambi i genitori/tutori.  Nel caso si fosse assolutamente impossibilitati ad apporre entrambe le firme si ricorda di indicare comunque i dati del secondo genitore e che firmando nella casella genitore1 il firmatario dichiara, ai sensi del DPR n. 445 del 28/12/2000, che l’autorizzazione avviene con il consenso dell’altro genitore.

Scaricare e stampare la documentazione, firmarla in originale, scansionarla e inviarla a iscrizioni@istitutogiolitti.edu.it

In caso di impossibilità a reinviare la documentazione scansionata è possibile consegnare gli originali firmati, in busta chiusa, presso l’istituto indicando sulla busta ISCRIZIONE e nome dell’allievo.

In caso di difficoltà a scaricare e/o compilare la documentazione contattare l’ufficio di segreteria didattica allo 0116963017 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 ( Sig,ra Daniela o Sig.ra Maria)

• Conferma iscrizione: si prega di compilare il modulo indicando tutti i dati di entrambi i genitori (scarica modulo)
  • Patto educativo di corresponsabilità (scarica modulo)
  • Integrazione Patto di Corresponsabilità – misure Covid 19 (scarica il modulo)
  • Informativa attività (scarica modulo)
  • Informativa foto e video (scarica modulo)
  • Consenso a creare e gestire un account di G Suite for Education per vostro figlia/o (scarica modulo)
  • Autorizzazione a consentire l’uscita autonoma dai locali scolastici e all’utilizzo autonomo del servizio di trasporto pubblico/scolastico, al termine dell’orario delle lezioni, degli studenti minorenni (scarica modulo)
  • Modulo stato di salute dello studente (scarica modulo)
  • Autorizzazione ad usufruire del servizio di informazione e consulenza psicologica con la Dott.ssa Donatella Santoli (scarica il modulo)

CONTRIBUTO

Si ricorda che il contributo scolastico pari a:

euro 110,00 per il corso Tecnico Turistico

euro 150,00 per il corso Professionale Alberghiero per L’Enogastronomia

va versato utilizzando il servizio per i pagamenti telematici PAGO IN RETE, è possibile accedere al servizio Pago In Rete con:

■     le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione di tuo figlio

■     SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) selezionando “Entra con SPID”

Non è in alcun modo possibile pagare in sede, pagare a mezzo bollettino postale o pagare con conto corrente bancario.

DOCUMENTAZIONE ALUNNI CON DISABILITA’ E BES

Si ricorda, per le famiglie che non avessero ancora provveduto, entro il 25 gennaio 2021, data di scadenza delle iscrizioni, che

• Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate, a seguito degli appositi accertamenti collegiali previsti dal D.P.C.M. 23 febbraio 2006, n. 185, con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, delle seguenti certificazioni: Verbale di accertamento handicap, ai sensi della legge 104/1992; Profilo descrittivo di funzionamento (PDF allegato B parte 1 e parte 2), ex diagnosi funzionale, di competenza della NPI dell’ASL; Certificato attestante l’idoneità alla frequenza dei laboratori deputati alle attività professionali di indirizzo, ai sensi della normativa vigente, di competenza della NPI dell’ASL (solo per chi si iscrive all’alberghiero)
    Tutta la documentazione andrà inviata alla casella bes@istitutogiolitti.edu.it.
  • Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento(DSA), effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della Legge n. 170/2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 24 luglio 2012, sul rilascio delle certificazioni. Tutta la documentazione andrà inviata alla casella bes@istitutogiolitti.edu.it.

CREDENZIALI SCOLASTICHE

L’invio delle credenziali di accesso al registro elettronico e alla posta istituzionale (GSuite), saranno recapitate sulle email personali di entrambi i genitori a partire dal mese di settembre.

LIBRETTO GIUSTIFICAZIONI

Il libretto cartaceo per le giustificazioni sarà distribuito agli alunni ad inizio anno scolastico secondo modalità che verranno comunicate in seguito.