Ultima modifica: 2 Luglio 2020

Iscrizioni a.s. 2020/2021

CONFERMA ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA 2020-21 A PARTIRE DAL 3 LUGLIO 2020 ED ENTRO IL 12 LUGLIO 2020

per tutti coloro che:

–      sono provenienti dalla scuola media inferiore;

–      hanno  provveduto all’iscrizione online;

–      hanno indicato il nostro istituto come prima scelta;

Tutta la documentazione (si veda elenco dettagliato in seguito) dovrà essere inoltrata via e-mail a: iscrizioni@istitutogiolitti.edu.it, utilizzando l’email che stata indicata all’atto dell’iscrizione.

Per tutti coloro che non si trovino nella suddetta condizione e per chiedere eventuali chiarimenti è possibile contattare l’ufficio di segreteria didattica allo 0116963017 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 ( Sig,ra Daniela o Sig.ra Maria)

DOCUMENTI RILASCIATI DALLA SCUOLA MEDIA INFERIORE:

• Attestato conclusivo del I ciclo
  • Certificazione delle competenze
  • Pagella terzo anno

DOCUMENTI DI IDENTITÀ

• Copia dei documenti di identità di entrambi i genitori
  • Copia del Codice Fiscale di entrambi i genitori
  • Copia del documento di identità dello studente
  • Copia del Codice Fiscale dello studente

DOCUMENTI DA SCARICARE E COMPILARE

Laddove sia possibile scaricare e stampare la documentazione, firmarla in originale, scansionarla e inviarla.

In caso di impossibilità di stampare è possibile scaricare e compilare la documentazione direttamente sul file, salvarla e inviarla

• Conferma iscrizione: si prega di compilare il modulo indicando tutti i dati di entrambi i genitori (scarica modulo)
  • Patto educativo di corresponsabilità (scarica modulo)
  • Informativa attività (scarica modulo)
  • Informativa foto e video (scarica modulo)
  • Consenso a creare e gestire un account di G Suite for Education per vostro figlia/o (scarica modulo)
  • Autorizzazione a consentire l’uscita autonoma dai locali scolastici e all’utilizzo autonomo del servizio di trasporto pubblico/scolastico, al termine dell’orario delle lezioni, degli studenti minorenni. (scarica modulo)
  • Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica e modulo integrativo per le scelte degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica. (scarica modulo)
  • Modulo stato di salute dello studente (scarica modulo)

CONTRIBUTO

Si ricorda che il contributo scolastico pari a:

euro 110,00 per il corso Tecnico Turistico

euro 150,00 per il corso Professionale Alberghiero per L’Enogastronomia

va versato utilizzando il servizio per i pagamenti telematici PAGO IN RETE, è possibile accedere al servizio Pago In Rete con:

■     le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione di tuo figlio

■     SPID(Sistema Pubblico di Identità Digitale) selezionando “Entra con SPID”

CREDENZIALI SCOLASTICHE

L’invio delle credenziali di accesso al registro elettronico e alla posta istituzionale (GSuite), saranno recapitate sulle email personali di entrambi i genitori a partire dal mese di settembre.

LIBRETTO GIUSTIFICAZIONI

Il libretto cartaceo per le giustificazioni sarà distribuito agli alunni ad inizio anno scolastico secondo modalità che verranno comunicate in seguito.