circ. n.8

8-Disposizioni relative all’uscita durante l’ora di IRC e agli ingressi in ritardo con orario provvisorio – per studentesse e studenti

intestazione-giolitti

Oggetto: 8-Disposizioni relative all'uscita durante l'ora di IRC e agli ingressi in ritardo con orario provvisorio - per studentesse e studenti

Destinatari: alunni e famiglie, docenti, personale ATA

Si fa presente alle studentesse, agli studenti e alle loro famiglie che, fino a quando non sarà in vigore l’orario definitivo delle attività didattiche, coloro che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica (IRC) non sono autorizzati/e, per nessuna ragione, a uscire dalla classe in cui svolgono ore di lezione né dall’Istituto.

La sorveglianza sarà garantita dalle docenti di IRC che si assicureranno della presenza di tutte le studentesse e di tutti gli studenti della classe, di cui effettueranno regolarmente l’appello.

Si comunica, inoltre, che il prof. Vito LARITONDA sta effettuando la consegna dei moduli per coloro che, nel corso del corrente a.s., esprimono motivate necessità di entrare in Istituto in ritardo (fino alle ore 08:15) o di uscire prima del termine delle attività didattiche (alle ore 13:45). La modulistica va compilata in tutte le sue parti, corredata dalla documentazione richiesta e riconsegnata al docente, che passerà nuovamente nelle classi, entro e non oltre il 16.09.2024.

Si chiede, in particolar modo alle famiglie, di evitare – tranne nei casi di reale necessità non preventivabili – richieste di ingressi in ritardo o di uscite anticipate ad anno scolastico inoltrato per assicurare le opportune attività di monitoraggio delle studentesse e degli studenti presenti in Istituto.

Fino a nuova comunicazione, le docenti e i docenti segneranno il ritardo, che andrà giustificato, di tutte le studentesse e di tutti gli studenti che entreranno in classe dopo le ore 08:00.

Si ricorda che il Regolamento d’Istituto consente l’ingresso in classe, con annotazione del ritardo, fino alle ore 08:05.

Si ringrazia della collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3, co 2, D.Lgs.39/93)