Ultima modifica: 6 Maggio 2022

CI294 – Organizzazione compito di realtà conclusivo dell’UdA delle classi seconde

CI294 – 2022 – Organizzazione compito di realtà – UdA classi seconde

del 06/05/2022

Destinatari: docenti – personale ATA – genitori – studenti

Oggetto: organizzazione compito di realtà conclusivo dell’UdA delle classi seconde

Si comunicano, di seguito, le indicazioni per la realizzazione del compito di realtà conclusivo dell’UdA “Happy hours per la nostra salute” delle classi seconde ENO dell’Istituto.

Ogni classe seconda realizzerà il proprio compito di realtà nella settimana dal 23 al 27 maggio 2022 secondo il calendario seguente.

Lunedì 23/05/2022 Mercoledì 25/05/2022 Venerdì 27/05/2022
  Laboratorio 1 Laboratorio 2 Laboratorio 1 Laboratorio 2 Laboratorio 2
Preparazioni preliminari
2D ENO 2B ENO 2A ENO 2E ENO 2C ENO
Servizio

Si chiede ai docenti che hanno esercitazione pratica nelle prime quattro ore di lezione di terminare entro le ore 11:45 affinché i collaboratori possano procedere alle operazioni di sanificazione terminandole quindi entro le ore 12:30.

L’inizio dell’esercitazione pratica, nelle date di cui sopra, è anticipato alle ore 12:30. Si rammenta che il contenuto del percorso si focalizza sulla sostenibilità e sulla salute e si chiede ai docenti tecnico-pratici di considerare questo fondamentale elemento nell’individuazione delle preparazioni e del servizio per l’evento finale.

Sono caldamente invitati a presenziare i docenti del Consiglio di classe, che in tale sede potranno raccogliere gli elementi necessari alla valutazione, i docenti componenti lo staff di vicepresidenza e la D.S.G.A.

L’ufficio di vicepresidenza provvederà alle necessarie sostituzioni dei docenti coinvolti.

In occasione della realizzazione dell’evento, le classi saranno suddivise in squadre a seconda della scelta d’indirizzo fatta per il triennio finale. Si chiede ai docenti di accoglienza turistica di prestare, il giorno dell’evento, il proprio necessario supporto agli studenti impegnati in servizio nel settore accoglienza, raggiungendo il laboratorio di sala. L’ufficio di vicepresidenza provvederà a sostituire i docenti di accoglienza coinvolti negli eventi finali.

Si chiede ai docenti di laboratorio di sala-vendita di predisporre in sala un tavolo da destinare al gioco delle tessere “Memory” preparate dagli studenti.

Come da progettazione del compito di realtà (approvata in sede di Consiglio di classe, seduta di ottobre), ogni docente delle materie che prevedono la predisposizione delle tessere “Memory” (italiano, storia, geografia, scienze degli alimenti, diritto, scienze motorie e scienze integrate) avrà cura di farsi inviare le coppie di tessere da ogni studente. Ciascuno di questi docenti sceglierà, dal totale, 4 coppie di tessere e le invierà al coordinatore UdA (2A ENO: prof.ssa Zandonadi; 2B ENO: prof.ssa Manzoni; 2C ENO: prof.ssa Zandonadi; 2D ENO: prof.ssa Porta; 2E ENO: prof. Tirone).

Ogni docente coordinatore UdA trasmetterà all’assistente tecnico di accoglienza, sig.ra Martino (martino.simona@istitutogiolitti.edu.it) le 28 coppie di tessere che saranno quindi stampate e consegnate agli stessi in tempo utile per l’allestimento dell’evento finale.

I docenti che necessitassero di ulteriori chiarimenti facciano riferimento al referente UdA del proprio consiglio di classe.

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ,ex art.3,co 2,D.Lgs.39/93)