Ultima modifica: 31 Gennaio 2020

CI070 Indicazioni iscrizione d’ufficio alle classi 2^ / 3^/ 4^ / 5^ A.S. 2020/2021

CI070 – 2020 Indicazioni iscrizione d’ufficio alle classi 2^ / 3^/ 4^ / 5^ A.S. 2020/2021

intestata sito

 

Circ. n. 70

del 13/01/2020

Destinatari: GENITORI-STUDENTI

 

OGGETTO: Indicazioni iscrizione d’ufficio alle classi 2^ / 3^/ 4^ / 5^ A.S. 2020/2021

Si comunica che per formalizzare l’iscrizione alla classe successiva, le famiglie degli studenti dovranno provvedere entro il 31/01/2020  ai seguenti adempimenti:

  1. Versamento del contributo* per il funzionamento dei laboratori

Il contributo potrà essere versato tramite bonifico sul c/c bancario CRAsti intestato a IIS GIOLITTI IBAN IT43U0608510316000000020169 o tramite POS (Bancomat, Carta di credito o Prepagata) presso l’Istituto a seconda dell’indirizzo di studi, detto contributo ammonta a:

110* € Indirizzo Tecnico per il Turismo
150* € Indirizzo Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera

*Il contributo ha carattere di volontarietà

Si rende noto che in data 30 settembre 2011 il Consiglio d’Istituto (delibera n. 100) ha deliberato quanto segue:

“Nel caso di grave difficoltà economica, la famiglia può chiedere, entro il 10 agosto per l’a.s successivo, allegando documentazione ISEE aggiornata, l’esenzione dal versamento del contributo o la riduzione dello stesso secondo i seguenti criteri:

– con valore ISEE 0 / 2.000: esenzione totale    – con valore ISEE 2.001/ 4.000: esenzione al 50%

Il Consiglio d’Istituto fissa il limite massimo annuo di 4.000 euro per la quota complessiva delle esenzioni”.

Pertanto, coloro che si riconoscono in una delle posizioni di cui alla delibera del C.I., possono presentare – esclusivamente insieme al modulo di iscrizione – la domanda di esonero/riduzione dal versamento del contributo (gli interessati possono ritirare il modulo in segreteria).

Non saranno accettate richieste di esonero prive della certificazione ISEE aggiornata. La concessione di esonero/riduzione è subordinata al rispetto del limite massimo d’Istituto.

  1. Versamento sul ccp n. 1016 della tassa erariale: solo per le classi 4^ e 5^

 

Classe Totale Ccp Intestato a Causale
4^ 21,17 € 1016 Agenzia delle Entrate Tassa iscrizione e frequenza
5^ 15,13 € 1016 Agenzia delle Entrate Tassa frequenza

 

Relativamente alla sola tassa governativa di cui al punto 2, è previsto l’esonero per i seguenti motivi:

  1. a) REDDITO – qualora il reddito riferito al proprio nucleo familiare autocertificato da un genitore non superi i limiti previsti dalla vigente normativa (gli interessati possono ritirare il modulo in segreteria).
  2. b) MERITO – qualora si presuma che la promozione all’anno scolastico 2019/2020 avvenga con il conseguimento della media pari o superiore a 8,00 (compresi voti di condotta ed educazione fisica. Gli interessati possono ritirare il modulo in segreteria)

In caso di promozione con media inferiore a 8,00 il pagamento andrà effettuato entro il 30 giugno dell’anno scolastico in corso e la ricevuta dovrà essere consegnata in segreteria entro la medesima data.

2. I moduli di iscrizione saranno consegnati agli studenti dal personale della segreteria didattica.

3. La consegna dei moduli compilati, unitamente all’attestazione di avvenuto versamento del contributo debitamente pinzati insieme, dovrà essere effettuata direttamente dagli studenti TASSATIVAMENTE ENTRO IL 31/01/2020  alla segreteria didattica.

I genitori degli alunni minorenni e gli alunni maggiorenni ritireranno il libretto delle assenze per il prossimo A.S. a partire dal mese di Settembre 2020 (secondo le modalità che saranno indicate sul sito web dell’Istituto).

    

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Franca Zampollo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa,ex art.3,co 2,D.Lgs.39/93)