Ultima modifica: 7 Ottobre 2019

CI023- Soggiorno Linguistico a Canterbury – a.s. 2019/2020

del 07/10/2019

Destinatari: Studenti, Famiglie, Docenti – CLASSI III, IV e V

Oggetto: comunicazione alle famiglie ed autorizzazione a partecipare al soggiorno linguistico a Canterbury a marzo 2020

L’Istituto Giolitti al fine di accrescere la conoscenza della lingua e della cultura inglese, in base all’ampliamento dell’offerta formativa contenuta nel PTOF, organizza un soggiorno linguistico per  45 studenti  rivolto a tutte le classi del triennio dell’indirizzo alberghiero e turistico (verrà  data precedenza alle classi quarte e quinte; si terrà inoltre conto del voto di condotta che non dovrà essere inferiore ad 8) che si svolgerà presso la città di Canterbury,  in Inghilterra, a marzo 2020.

Il soggiorno linguistico, della durata di 7 giorni/6 notti avrà un costo di 700 euro circa e sarà effettuato in concomitanza ed in alternativa ai viaggi di istruzione già pianificati dalla nostra scuola per la prima settimana di marzo.

Il soggiorno prevede lezioni di lingua inglese, effettuate da insegnanti madrelingua e soggiorno presso famiglie inglesi appositamente selezionate, con trattamento di pensione completa.

E’ prevista un’escursione a Londra (in giornata).

Il pagamento del soggiorno, da effettuarsi tramite bonifico bancario (IBAN IT 43 U 06085 10316 000000020169) o POS presso la segreteria della scuola, sarà suddiviso in due rate, la prima delle quali (300 euro) dovrà essere versata entro e non oltre il 31/10/2019, mentre il saldo entro il 10/02/2020.

Si prega di specificare la causale del bonifico con nome cognome e classe allievo, tipo di rata e destinazione (es: Mario Rossi classe…….acconto/saldo Canterbury )

La quota di partecipazione che comprende il volo, il soggiorno presso famiglie selezionate e il corso con insegnanti madrelingua non sarà rimborsabile se non a fronte di certificazione comprovante seri problemi di salute (la parte relativa alla quota di iscrizione e al volo non potrà comunque essere rimborsata).

Si pregano tutti gli interessati di compilare il modulo di adesione allegato e di consegnarlo al più presto, corredato da fotocopia della carta di identità dell’allievo e del genitore che aderisce all’iniziativa, alle proff.sse Maina, Giordano o Seminaroti, referenti del progetto.

Raccolte le adesioni, seguirà incontro con gli allievi e i genitori interessati al soggiorno linguistico per ulteriori ragguagli.

Autorizzazioni Canterbury 2019-20

(firma autografa sostituita a mezzo stampa,ex art.3,co 2,D.Lgs.39/93)