Ultima modifica: 20 Settembre 2019

del 20/09/2019

Destinatari: Studenti, Famiglie, Docenti – CLASSI III E V

Oggetto: Soggiorno Linguistico a Nizza – a.s. 2019/2020

A seguito dell’indagine effettuata nel mese di giugno, in attesa delle necessarie delibere degli organi collegiali, considerato l’alto numero di studenti interessati alla proposta, si prevede la  realizzazione del Soggiorno Linguistico dal 10 al 15 novembre  2019 presso la International House di Nizza.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti delle classi III e V degli indirizzi Turistico e Alberghiero con l’obiettivo di potenziare la loro competenza linguistica, elemento di primaria importanza nell’ambito del curriculum personale e professionale dei vostri figli.

Il soggiorno sarà così articolato:

–           lezioni di lingua francese dal lunedì al venerdì (15 ore) effettuate da docenti madrelingua;

–           5 notti in una famiglia francese individuata in accordo con la scuola francese, pensione completa (ad eccezione di n. 3 pasti), camera doppia;

–           visite culturali    (MAMAC, Musée Chagall, Montecarlo);

–           visite ad aziende enogastronomiche e a strutture alberghiere locali;

–           visita e pranzo al  Lycée Technique et Hôtelier di Monaco.

Al termine del corso gli studenti conseguiranno una certificazione del livello di competenza linguistica raggiunto.

Gli studenti saranno accompagnati da docenti di Lingua Francese o da altri docenti dell’Istituto. Il costo totale previsto del soggiorno è di 430 €, viaggio in autobus incluso.

Tale quota dovrà essere versata entro il 5 ottobre 2019 tramite:

Bonifico bancario le cui coordinate sono: BANCA CRASTI, via Nizza 162, TORINO

IBAN IT 43 U 06085 10316 000000020169.

Postazione Bancomat presente in Istituto

E’ necessario specificare la causale:

NOME COGNOME STUDENTE – CLASSE  “Soggiorno Linguistico Nizza 10- 15 novembre 2019”.

Una volta effettuato il bonifico, copia della ricevuta va consegnata ai professori Zanotti e Liberti.

In caso di non partecipazione la quota non potrà essere rimborsata.

Il giorno 26/09/2018 alle ore 18 nell’Aula magna dell’Istituto si terrà un incontro informativo sul soggiorno a cui potranno partecipare tutte le famiglie e gli studenti interessati all’iniziativa.

Per qualsiasi altra informazione ci si può rivolgere ai professori Zanotti – Liberti – Lombardo.

(firma autografa sostituita a mezzo stampa,ex art.3,co 2,D.Lgs.39/93)