Ultima modifica: 12 Settembre 2020

CI008 _COMUNICAZIONE URGENTE: autocertificazione, misurazione della temperatura, mascherine, compilazione indagine device e credenziali Gsuite

CI008 – 2020-COMUNICAZIONE URGENTE: autocertificazione, misurazione della temperatura, mascherine, compilazione indagine device e credenziali Gsuite

del 12/09/2020

A tutto il Personale
Al Sito
All’albo on line
Alla DSGA

Al personale ATA

Oggetto: COMUNICAZIONE URGENTE: autocertificazione, misurazione della temperatura, mascherine, compilazione indagine device e credenziali Gsuite –

A seguito dell’Ordinanza N. 95 della Regione Piemonte del 09/09/2020 si comunica che ogni giorno gli studenti dovranno essere muniti di autocertificazione che attesta il buono stato di salute firmata dal genitore o dalle stesso studente/studentessa, se maggiorenne.

Il modello di autocertificazione è allegato alla presente comunicazione.

In caso di assenza di autocertificazione, sarà rilevata la temperatura prima dell’ingresso a scuola da un collaboratore scolastico.

Le famiglie sono pregate di collaborare compilando il modulo quotidianamente poiché le disposizioni contenute nell’Ordinanza N. 95 rallentano notevolmente i flussi di ingresso degli studenti e si impiegherebbero due ore per rilevare la temperatura di ogni singolo.

Nel caso in cui non si attesti quanto richiesto e non si intenda sottoporsi alla rilevazione, non potrà essere consentito l’accesso in Istituto.

Precisiamo che non sarà consentito l’accesso nel caso venga rilevata una temperatura superiore al predetto limite, oppure non si attesti quanto richiesto.

Per quanto riguarda le mascherine, il dirigente scolastico informa l’utenza che sono state consegnate delle mascherine dal Commissario Arcuri, ma che al momento non sono sufficienti a garantire il fabbisogno di tutti nemmeno per la prima settimana. La scuola si impegna a fornire i dispositivi a ciascun alunno non appena avrà ricevuto un quantitativo sufficiente a garantire un minimo di scorta.

Nel frattempo, prego le famiglie di dotare i ragazzi di mascherina monouso, finché non le avremo ricevute e sarà possibile distribuirle a tutti.

Si pregano studenti e genitori di completare al più presto sul sito l’indagine su possesso di device e connessione e di verificare di essere in possesso delle credenziali di Gsuite e/o di testarne l’accesso; nel caso si verificassero problemi scrivere a webmaster@istitutogiolitti.edu.it.

Agli Studenti è fatto divieto di usare i Distributori Automatici pertanto è opportuno che provvedano a portarsi da casa merenda e acqua.