Ultima modifica: 7 Aprile 2021

AIRC – Cancro io ti boccio

Cancro io ti boccio

La nostra scuola vive l’esperienza del volontario a favore della ricerca sul cancro

“Cancro io ti boccio” è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell’adolescenza quando si coltivano interessi e vocazioni. Proprio bambini e ragazzi diventano, a loro volta, ambasciatori presso le famiglie.

Cancro io ti boccio” è il progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole e che da oltre 15 anni si affianca all’iniziativa Le Arance della Salute®: in questa giornata in oltre 2.700 piazze, vengono distribuite reticelle di arance rosse italiane, vasetti di miele di fiori d’arancio e vasetti di marmellata di arancia, a fronte di contributi con cui AIRC finanzia i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

La nostra scuola si è unita alle oltre 900 scuole di ogni ordine e grado che in tutta Italia distribuiscono le Arance della Salute per bocciare il cancro!
L’iniziativa nelle piazze si svolge l’ultimo sabato di gennaio, a scuola può essere organizzata anche il venerdì precedente.

Locandina AIRC nelle scuole 2021 Locandina AIRC nelle scuole 2021

ringraziamento CANCRO IO TI BOCCIO - IIS GIOLITTI Attestato AIRC